Psicologa laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli studi di Torino e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico presso l’ISP di Roma.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi n. 7601 e all’Elenco degli Psicoterapeuti della Lombardia.

Perfezionata in Psicoterapia della Coppia, nella Conduzione di Training Autogeno e di altre Tecniche di Rilassamento (particolarmente efficaci in caso di sintomi legati all'ansia), nella tecnica EMDR (utile per il trattamento di ricordi ed eventi traumatici) e nel metodo TSS (impiegato per ottimizzare ogni singolo, e talvolta unico, incontro).

Ho maturato esperienza soprattutto con gli adulti, ma in passato ho lavorato anche con bambini e adolescenti (principalmente in caso di disturbi generalizzati dello sviluppo) e con anziani colpiti da patologie neurodegenerative (in particolare Malattia di Parkinson Scarica l'articolo sul Parkinson in PDF).

Attualmente, accanto all'attività clinica, che esercito nei miei studi di Milano e Novate Milanese da oltre dieci anni, mi occupo di ricerca, formazione e collaboro con enti e cooperative impegnati in attività sociali; in particolare mi dedico a interventi di prevenzione, sensibilizzazione e orientamento in relazione al Disturbo da Gioco d'Azzardo.

Sono altresì Psicologa Giuridica e Criminologa, già Giudice Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Milano, sono consulente del Ministero della Giustizia in qualità di Psicologo Esperto ex art.80 O.P. negli Istituti Penitenziari Lombardi e di Docente delle Scuole di Formazione ed Aggiornamento del Personale dell'Amministrazione Penitenziaria.

Cinzia Foglia - Psicologa e Psicoterapeuta

Milano e Novate Milanese - Tel. 334.366.83.73 - P.IVA: 06604700960 - email: cinziafoglia@libero.it